Frangisole motorizzati e finestre in pvc, porte d’ingresso in pvc e resina.

La chiusura di una villa con finestre e portefinestre in PVC Finstral con battente modello Nova-line con vetro applicato direttamente sul battente.I portoncini d’ingresso sono in Pvc Finstral serie Meta modello DTG3 con pannello esterno in resina sintetica color Loft Grey. L’oscuramento è realizzato con frangisole a movimentazione laterale con guide a scomparsa in alluminio estruso, la motorizzazione è gestita da radiocomando a più canali.

L’utilizzo del frangisole con movimentazione meccanica all’interno delle guide, il tutto incassato all’interno di appositi controtelai isolanti, permettono una efficace gestione della luminosità e dell’irraggiamento solare all’interno dell’abitazione. Nel caso di nuova costruzione è possibile studiare appositi controtelai isolanti con tasca che permette al frangisole aperto di andarsi a ricoverare in una nicchia, per cui una volta aperto la finestra rimarrà completamente aperta. Sia dal punto di vista estetico che funzionale questa soluzione risulta ottima.

Il frangisole può essere azionato da un pulsante a muro, o tramite telecomandi o attraverso l’ausilio di un sensore che a seconda dell’irraggiamento solare inclina automaticamente le lamelle. Questo ci permette di ottenere il massimo dell’irraggiamento durante l’inverno per sfruttare al massimo l’energia solare. L’oscurante invece diventa una barriera al calore ed evita che questo incida sul vetro scaldandolo, durante il periodo estivo, anche in questo caso se installiamo un sensore, questo avviene automaticamente.

Realizzazioni correlate